AREANAPOLI – Il nuovo allenatore del Napoli sarà Vincenzo Italiano
Secondo quanto riportato dai colleghi di AreaNapoli.it, sarà Vincenzo Italiano il prossimo allenatore del Napoli. Tutti i dettagli.

©️ “ITALIANO” – FOTO MOSCA
Il Napoli si appresta a ripartire da una nuova guida tecnica nella stagione 2023-2024, con l’allenatore Vincenzo Italiano che prenderà il timone dopo il biennio di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riportato da AreaNapoli.it, il Napoli ha scelto Vincenzo Italiano come tecnico per la prossima stagione. Questa notizia proviene da una fonte altamente affidabile, che ha dichiarato: “Il Napoli ha scelto Vincenzo Italiano”, scrive il portale.
De Laurentiis nutre grande stima per l’allenatore da diverse stagioni e lo considerava già un candidato prima dell’arrivo di Spalletti. Inoltre, avrebbe fatto i complimenti a Italiano durante il suo periodo alla guida dello Spezia. Prima della finale di Coppa Italia, De Laurentiis avrebbe anche rivelato ad alcune persone la sua intenzione di puntare proprio su Italiano.
Tuttavia, c’è un nodo contrattuale da risolvere con la Fiorentina, poiché Italiano è ancora legato al club viola fino al 2024. Tuttavia, il tecnico potrebbe essere liberato da un patto d’onore dopo aver portato la Fiorentina in finale di Conference League. Inoltre, i buoni rapporti tra De Laurentiis e Commisso, proprietario della Fiorentina, potrebbero facilitare l’operazione, che potrebbe coinvolgere anche alcuni calciatori.
Vincenzo Italiano è l’attuale allenatore della Fiorentina, nato nel 1977. Ha una famiglia composta da due figli ed è sposato con Raffaella. Italiano ha avuto una carriera da calciatore di buon livello, giocando a lungo in Serie A con Verona e Chievo. Ha indossato anche le maglie di Padova e Trapani. Come allenatore, Italiano adotta un modulo di gioco 4-3-3, privilegiando un calcio offensivo. È fondamentale il lavoro degli esterni, sia terzini che ali, così come quello dei centrocampisti nella fase d’inserimento.
L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Vincenzo Italiano al Napoli non avverrà prima del 7 giugno, data in cui si disputerà la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. È presumibile che l’annuncio avvenga successivamente a tale data.