Napoli, pronto il contratto per Conte: stipendio vicino ai 10 milioni

Il Napoli avrebbe già stilato il contratto per ingaggiare il nuovo tecnico Antonio Conte: il suo stipendio sarebbe molto vicino ai 10 milioni di euro.

Conte, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/05/2024

In seguito al deludente e scialbo 0-0, maturato contro il Lecce di Luca Gotti, in occasione dell’ultimo match tra le mura amiche, valevole per la 38ª giornata di Serie A, si è finalmente conclusa la stagione del Napoli. 

Una stagione iniziata con delle aspettative davvero molto alte, ma poi rivelatasi come una delle più brutte dell’era targata Aurelio De Laurentiis. Basti pensare infatti che Victor Osimhen e compagni hanno concluso il proprio campionato al 10° posto, a quota 53 punti. Un epilogo inaspettato, che ha letteralmente tagliato fuori il Napoli dalla zona Europa.

Ma adesso ciò che più conta è rialzare la testa, trarre insegnamento da tutti gli errori commessi durante la stagione, e guardare al futuro. Futuro che potrebbe vedere ben presto sulla panchina azzurra, l’ex tecnico della Juventus Antonio Conte. Autentico pallino di ADL, nonché profilo ideale per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano e europeo.

Stando infatti agli ultimi aggiornamenti, riportati dal noto giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, sembrerebbe molto vicina la firma del contratto, da parte del tecnico originario di Lecce. Il cui stipendio, compresi anche i relativi bonus, arriverebbe alla favolosa cifra di ben 10 milioni di euro a stagione.

Napoli, asse caldo con Conte: le parole di Pedullà

E’ ormai risaputo che in vista della prossima stagione, l’obiettivo n° 1 da parte del patron Aurelio De Laurentiis, per la panchina del Napoli, è senza alcuna ombra di dubbio Antonio Conte. Uomo designato per riportare gli azzurri ai vertici del calcio italiano ed europeo, dopo un’annata decisamente avara di soddisfazioni.

Proprio in merito al possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si è così espresso il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, che ha svelato alcun dettagli molto importanti della trattativa: “Ad oggi posso dirci che la situazione Conte-Napoli, equivale a quella relativa all’approdo di Thiago Motta alla Juventus”.

Continua così il noto giornalista di Sportitalia: “Le parti stanno preparando i contratti. E nel caso del Napoli sono un pò particolari. ADL in questo momento si trova in vacanza ad Ibiza, e ieri ha detto che ci vorranno una decina di giorni. Ma io credo che la trattiva possa definirsi anche prima. Vi confermo che ci avviciniamo molto ai 10 milioni di euro”.

Conclude così il noto esperto di mercato, in merito al probabile arrivo dell’ex tecnico di Inter e Juventus sulla panchina del Napoli: “I 10 milioni di euro, sono compresivi anche dei bonus. Che sono circa 2,5 milioni di euro. Mentre la base del contratto è di circa 7,5 milioni”.

 

 

il Napoli vince a fatica contro il Sassuolo - credits to Instagram officialsscnapoli

Il Napoli organizza un nuovo ritiro a Chianciano Terme

Le ciociole di calcio raccontanto di quanto sia difficile questo calcio moderno: partite ogni 72...

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara: dicotomia di una bandiera

Torna su Sport del Sud la penna di Paquito Catanzaro. Dopo Taglialatela, Palanca e Mister...

scudetto al var - frame credits to DAZN.png

Lo scudetto sulle note di “Ciao amore, ciao amore, ciao….”

Le ciociole di calcio, per chi non lo sapesse, sono anch'esse soggette a revisione VAR....

il napoli ferma l'Inter - frame credits to Dazn.png

Il Napoli contrae a Milano la sindrome di Jep Gambardella

Il tifoso napoletano sembrava quasi rassegnato alla dilagante festa Scudetto nerazzurra: e invece viene puntalmente...