Napoli, De Laurentiis punta su Conceiçao, ma la clausola da 10 milioni è un ostacolo

Dopo aver allontanato l'idea Luis Enrique, più interessato alla Premier, il presidente del Napoli ha puntato sul portoghese, ma c'è un nodo.

de laurentiis
Articolo di Redazione SDS31/05/2023

©️ “DE-LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

De Laurentiis è tornato su Conceiçao. Lo scrive il Corriere dello Sport, confermando quanto annunciato ieri sera da Gianluca Di Marzio. Dopo aver allontanato l’idea Luis Enrique, più interessato alla Premier, il presidente del Napoli ha pescato nei nomi che erano già comparsi nel casting precedente all’arrivo di Spalletti in panchina, tornando a puntare sul portoghese che, all’epoca, fu virtualmente allenatore del Napoli per un giorno. C’è però il nodo della clausola da 10 milioni, che rappresenta un ostacolo, come confermato da Gazzetta.

Conceiçao, ha ancora un anno di contratto con il Porto, prenderebbe seriamente in considerazione la sfida offerta dal Napoli, anche per la voglia di ritornare in Italia. Tuttavia, l’ostacolo principale è rappresentato dalla clausola che nonostante il buon rapporto tra De Laurentiis e Conceiçao, il Napoli non sembra disposto a pagare.
Secondo il Corriere dello Sport, Conceiçao è tornato di moda nonostante privilegi sistemi di gioco diversi, in quanto parte comunque dalla difesa a quattro. De Laurentiis ha discusso della possibilità del suo arrivo con il suo amico e agente Jorge Mendes.

Tuttavia, il Napoli ha anche delle alternative. Vincenzo Italiano è ancora in lizza e De Laurentiis sembra avere un debole per lui. Si aspetta la finale di Conference League per avviare i contatti, agevolati dall’ottimo rapporto con Rocco Commisso, il patron della Fiorentina.

La terza opzione per il Napoli è Thiago Motta. Il quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport scrive che Motta è un altro esponente del tridente che potrebbe essere considerato. Motta ha un fascino legato al suo passato di calciatore internazionale e rappresenta la nuova generazione di allenatori con un approccio basato sul bel gioco e sull’autorità.
Il futuro dell’allenatore del Napoli rimane incerto, con Conceiçao che sembra balzato in pole ma con l’ostacolo finanziario della clausola di liberazione. Nel frattempo, Vincenzo Italiano e Thiago Motta rimangono valide alternative per il club partenopeo.

Leggi anche: