© “MERTENS” – FOTO MOSCA
Il Napoli rientra nel novero delle squadre di prima fascia in questa Champions League, che nascerà ufficialmente oggi con la costituzione dei consueti otto gironi da quattro squadre. Negli ultimi anni la squadra di De Laurentiis ha cambiato diversi pezzi del proprio puzzle, ed adesso questi giocano o allenano in diverse squadre d’Europa.
E, quest’anno, faranno parte della Champions! Dando uno sguardo alle quattro fasce, il Napoli potrebbe beccare, con un po’ di sfortuna, il Real Madrid (seconda) del suo ex allenatore Carlo Ancelotti, figura, tra l’altro, molto discussa nell’ambiente partenopeo. Non solo, con il suo imminente ritorno al PSV, gli azzurri potrebbero subito ritrovarsi contro il messicano Hirving Lozano. Gli olandesi fanno parte della terza fascia.
E, infine, una sfida che stuzzicherebbe il cuore è quella contro il Galatasaray, squadra turca qualificatasi ai gironi in un secondo momento e che alberga in quarta fascia. Il tandem offensivo del Galatasaray è composto da Mauro Icardi ed il miglior realizzatore della storia del Napoli, Dries “Ciro” Mertens.
Leave a Reply