Odissea di Cuoio: Il calcio sull’Isola Eubea
Ritorna la rubrica di Giancarlo Libero Falletta. Settima tappa dell'Odissea di Cuoio. Focus sull'isola Eubea.
Ritorna la rubrica di Giancarlo Libero Falletta. Settima tappa dell'Odissea di Cuoio. Focus sull'isola Eubea.
Ritorna la rubrica firmata da Giancarlo Libero Falletta dedicata al calcio ellenico. Continua l'Odissea di Cuio in giro per la Grecia. Tappa alle Isole Cicladi
La rubrica sul calcio ellenico “Odissea di cuoio”, firmata da Giancarlo Libero Falletta, ci avvicina al largo della capitale. Due isole, due squadre che traggono la loro ispirazione da Aiace, il valoroso personaggio omerico che ha ispirato anche la più famosa sqaudra dell'Ajax di Amsterdam.
La rubrica sul calcio ellenico “Odissea di cuoio”, firmata da Giancarlo Libero Falletta, approda a Creta. La culla della civiltà minoica diventa teatro di rivalità antiche e passioni autentiche: dall’orgoglio bianconero dell’OFI all’eredità ribelle dell’Ergotelis, fino ai sogni di Chanià, Ierápetra e Réthymno, dove il tempo del calcio scorre ancora al ritmo lento del mare Egeo.
La rubrica sul calcio ellenico "Odissea di cuoio", firmata da Giancarlo Libero Falletta, fa tappa nel Peloponneso. La terra dove nacquero le Olimpiadi, la terra dell'Asteras e del Panargiakos.
Inizia l'Odissea di Cuoio firmata da Giancarlo Libero Falletta. Un viaggio dentro il calcio Ellenico. Un viaggio tra le isole di Ulisse. Un viaggio che mescola mito e profumo d'erba da stadio.
La Grecia calcistica raccontata da Giancarlo Libero Falletta. Un'Odissea pallonara isola per isola, dalla Cicladi a Sparta. Agamennone incontra i numeri 10. Gli achei incontrano gli ultras. Un pallone di cuoio incontra la grande letteratura classica.