Pellegrini: “Spalletti ci ha dato un ordine per la partita contro la Croazia”

Lorenzo Pellegrini ha parlato sulla partita contro la Croazia dopo la partita persa dall'Italia contro la Spagna a Euro 2024.

PellegriniFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS22/06/2024

La partita contro la Croazia sarà decisiva per l’Italia se vorrà andare avanti a Euro 2024. Dopo la sconfitta contro la Spagna nell’ultimo turno, gli azzurri non possono permettersi passi falsi. Lo sa bene il gruppo e soprattutto Lorenzo Pellegrini che oggi ha parlato così sul sito della UEFA.

Pellegrini avvisa per Italia-Croazia

“Ovviamente l’atmosfera non è come dopo la partita con l’Albania. Per bravura della Spagna e per nostre responsabilità non abbiamo fatto una partita all’altezza dell’Italia. È stata una partita difficile ma che ci può consigliare su ciò che ci aspetta dopo. Il nostro sguardo, la nostra mente sono già alla prossima partita. Il nostro obiettivo è superare il gruppo e daremo tutto per riuscirci. Il mister Spalletti vuole dominare le partite e quello è il nostro obiettivo. Ovviamente con la Spagna non ci è riuscito. Cercheremo di curare ogni dettaglio per riuscire ad essere quello che vogliamo essere. Noi affronteremo la Croazia per fare ciò che vogliamo fare, dominare la partita e vincerla“.

Dov’è la Vittoria? L’Italia..crollò!

Le ciociole di calcio volgono lo sguardo alla nazionale, quella dell'Italia, che ancora una volta...

Il dovere non è straordinario

Non era un’impresa, era un compito. Ma l’Italia continua a vivere il dovere come se...

Perché Bosnia-Italia è un Everest mentale prima ancora che una partita

Nella rubrica La mente in campo, Alberto Cei prosegue il filo del ragionamento già avviato...

Perché Italia–Irlanda del Nord è soprattutto una partita mentale

Nella rubrica "La mente in campo", Alberto Cei, a poche ore dalla partita, offre una...