Formula 1

Lando Norris

La lezione di Norris: non serve essere perfetti per diventare campioni

Lando Norris e la McLaren sono rinati insieme: dopo anni difficili, hanno trasformato fragilità, lavoro e coraggio in un trionfo storico. Il titolo del 2025 non è solo una vittoria sportiva, ma la prova che crescita, vulnerabilità e fiducia possono cambiare un destino. E ora, davanti a un futuro di nuove sfide, questo successo diventa un simbolo universale: si vince davvero solo quando si impara ad evolvere.

Frame partenza gran Premio del Qatar

Il gran premio del Qatar ci conferma che in F1 sbagliare strategia non è raro

Nel penultimo GP della stagione nel Qatar, Verstappen ha vinto approfittando delle strategie sbagliate della McLaren, che ha penalizzato Norris e Piastri rispettando rigidamente le proprie “papaya rules”.

Frame della partenza del GP 2025 di Las Vegas

Il Gran Premio di Las Vegas: un palcoscenico senza azione

Il Gran Premio di Las Vegas del 2025 ha messo in luce le contraddizioni della Formula 1, sempre più orientata allo spettacolo e meno alla competizione sportiva. I tifosi, però, continuano a seguire il campionato, sperando in un cambiamento con i nuovi regolamenti.

Frame del via del Gp di Interlagos 2025

Brasile, il cuore caldo della Formula 1

Ogni curva è un abbraccio, ogni sorpasso una danza: in Brasile la Formula 1 ritrova la sua poesia.

Senna a bordo della sua McLaren

Tra cielo e asfalto: sogni, debolezze e demoni di Ayrton Senna

Ayrton Senna non è stato solo un pilota straordinario, ma un uomo complesso, mosso da ideali profondi e da un forte senso di giustizia sociale. A oltre trent’anni dalla sua scomparsa, il suo mito resta immutato.

Una sezione della curva Foro do Sol

Gran premio del Messico: dove abbiamo assistito al lato oscuro del motorsport

Tra altitudine, tensioni nascoste e un’energia che non si vede… la corsa in Messico rivela anche il lato oscuro del motorsport

Pit Lane di Austin

Lo show ad Austin: come vivono la F1 gli europei e gli americani

Nel corso degli anni la Formula 1 ha fatto di tutto per entrare nel cuore degli americani, o meglio, degli statunitensi. Per le case automobilistiche è un mercato immenso, con almeno 16 milioni di nuovi veicoli immatricolati nell’ultimo anno, e per i team impegnati nella massima serie è un’occasione per raggiungere migliaia di appassionati che […]

Collage celebrativo del campionato mondiale della McLaren

La notte si tinge di papaya: McLaren chiude il mondiale costruttori

La McLaren vince il mondiale costruttori del 2025. Successo per la squadra papaya.

Credit photo Eduardo Taulois

Verstappen trionfa a Monza, ma il cuore resta rosso Ferrari

Fabio Marino racconta la vittoria di Verstappen a Monza. Nonostante la feste popolare tinta di rossa, vince ancora la Red Bull.