fbpx

Di Lorenzo instancabile: è il quinto in Serie A per minuti

di lorenzo

© “DI LORENZO” – FOTO MOSCA

Dopo la dodicesima giornata di Serie A, tra i grandi numeri che sta collezionando questo Napoli c’è anche quello del minutaggio di Giovanni Di Lorenzo, quinto assoluto in campionato. Il dato evidenzia l’apporto costante del terzino azzurro e la fiducia che ripone in lui l’allenatore Luciano Spalletti. Viste le prestazioni, l’energia profusa in campo e il continuo impegno, l’ex Empoli risulta essere una delle pedine fondamentali nello scacchiere azzurro. L’edizione odierna de Il Mattino evidenzia quanto abbiamo detto precedentemente, ponendo l’accento sulla maturità raggiunta da Di Lorenzo.

Nessuno come lui nel Napoli, ha staccato anche Koulibaly che, espulso a un quarto d’ora dalla fine del derby contro la Salernitana, è stato poi costretto a saltare la sfida di domenica contro il Verona al Maradona. Lo stakanovista azzurro con 1146 minuti (recuperi compresi) tra i giocatori di movimento è al quinto posto in Serie A con Joao Pedro, il capitano del Cagliari, e Vlahovic, il bomber della Fiorentina. In vetta c’è Mancini della Roma con 1166 minuti, secondo con 1162 minuti Ferrari, difensore del Sassuolo, terzo Nikolaou con 1159 minuti, difensore greco dello Spezia, e quarto Yoshida con 1147 minuti, difensore giapponese della Sampdoria.

Un terzino completo che è partito alla grande anche quest’anno con prestazioni al top, l’ultima della serie domenica scorsa contro il Verona quando è stato il migliore in assoluto, e non soltanto per la rete messa a segno. Una garanzia, un pilastro per il Napoli di Spalletti“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.