Napoli, ultras in “sciopero”: anche la Curva B in silenzio contro il Milan

La Curva B si unisce alla protesta della Curva A: stadio Maradona in silenzio contro il Milan in campionato.

Tifosi NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/04/2023

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”vqa6zgsqpr” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”k0zf5baew” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”24998pwni” animation_delay=”0″]

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Nonostante la stagione del Napoli sia di altissimo livello, sia in campionato che in Champions League, gli ultras azzurri negli ultimi giorni stanno contestando pesantemente il presidente Aurelio De Laurentiis. In particolare, i tifosi del club campano ritengono troppo elevati i prezzi dei biglietti in vista della partita di Champions League da disputare contro il Milan. Motivo per cui sarà attuata una protesta al Maradona: difatti la partita andrà in scena nel silenzio dei tifosi organizzati. Anche la Curva B, infatti, si unisce alla protesta della Curva A.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato il motivo dello “sciopero” dei sostenitori azzurri, i quali saranno presenti nella Curva A e nella Curva B.

Napoli-Milan, domenica, andrà in scena nel silenzio dei tifosi organizzati: lo hanno annunciato ieri con un comunicato, elencando tra i motivi della protesta i prezzi praticati dal club azzurro per il ritorno dei quarti di Champions ancora con il Milan e le restrizioni.

«Meno ultras e più famiglie allo stadio», l’incipit che richiama una frase di De Laurentiis sul modello inglese. «Quali famiglie? Visti i prezzi, solo quelle ricche… 90 euro per un settore popolare e in più l’ennesima presa in giro: equiparazione tra anello superiore e inferiore, definito perfino dagli addetti ai lavori “tribuna non vedenti”. Da mesi è vietato a tutti l’ingresso di vessilli per un capriccio di questore, sindaco e ADL, spegnendo di fatto la passione. Domenica alle 16.30 ci troveremo all’esterno per ricreare l’atmosfera negata allo stadio…In curva resteremo in silenzio».

Leggi anche:

FOTO – Comunicato ultras contro ADL: “Lo stadio è diventato un lusso per pochi”

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]