Calciomercato Palermo: rosanero scatenati, in arrivo 4 colpi!

In questa sessione di calciomercato il Palermo è determinato a rafforzare la propria squadra con grandi e tanti colpi in arrivo.

Articolo di Redazione SDS10/07/2023

L’edizione odierna de“Il Corriere dello Sport” rivela che il Palermo è molto attivo sul fronte degli acquisti, con l’intenzione di rafforzare diverse posizioni chiave in questo calciomercato.

I rosanero hanno individuato diversi settori su cui concentrarsi in questo calciomercato. Tra le priorità ci sono un terzino sinistro, un portiere di riserva, un esterno d’attacco e due centrocampisti di spessore. I volti di questi obiettivi sono ormai chiari.

Per quanto riguarda il ruolo di secondo portiere, il Palermo sta puntando su Sebastiano Desplanches, 23enne attualmente in forza al Vicenza. Il Paerlmo sembra essere in vantaggio nella trattativa e si prevede che nelle prossime settimane possa chiudere l’affare. Un altro centrocampista che suscita l’interesse è Michele Collocolo, 23 anni, dell’Ascoli. Dopo i contatti avvenuti a gennaio, il Palermo ha rinnovato il proprio interesse e sembra aver preso le distanze grazie ad una offerta più allettante rispetto ad altre squadre come Cagliari e Salernitana.

In questo calciomercato poi l’obiettivo è rafforzare il centrocampo con due giocatori di qualità. Uno dei nomi presi in considerazione è Andrea Barberis, 29 anni, che è attualmente svincolato dopo aver militato nel Monza. Altri giocatori che interessano sono Matteo Rover, 24 anni, del Sudtirol, per il fronte offensivo, e Gianluca Di Chiara, 29 anni, per la fascia sinistra in difesa. 

Tuttavia, il Palermo si trova al momento oltre il limite di giocatori over 18 e, quindi, dovrà procedere a una cessione in questa finestra di calciomercato. Il portiere Samuele Massolo, 27 anni, sarà ceduto, e ci sono voci di possibili cessioni anche per i centrocampisti Samuele Damiani, 25 anni, e Jérémie Broh, 26 anni. Attualmente, il giocatore over con maggiori richieste di mercato sembra essere l’attaccante Edoardo Soleri, 25 anni, seguito da Pisa e Reggiana.

Nonostante gli acquisti già effettuati, come Fabio Lucioni, Aljosa Vasic, Leonardo Mancuso, Pietro Ceccaroni e l’imminente arrivo di Roberto Insigne per cui si sosterranno le visite mediche, il Palermo non si ferma ed  è determinato a rinforzare la squadra e perseguire gli obiettivi prefissati.

LEGGI ANCHE: