Rudi Garcia: “Osimhen è un trasinatore. Cajuste? Felice del suo arrivo”

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato della vittoria contro l'Apollon Limassol, e si è soffermato su Osimhen, Cajuste e Zielinski.

Articolo di Redazione SDS12/08/2023

© “RUDI GARCIA” – FOTO MOSCA

Indice dei contenuti

È terminato il ritiro del Napoli a Castel di Sangro: gli azzurri nel loro ultimo test hanno superato per il punteggio di 2-0 i ciprioti dell’Apollon Limassol. Al riguardo, il tecnico Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita, analizzando la gara, e soffermandosi sul futuro di Victor Osimhen e Piotr Zielinski. Inoltre, l’allenatore azzurro ha esaltato le qualità di Jens Cajuste.

Le dichiarazioni

“Nel primo tempo ritmo troppo basso, non mi è piaciuto, nel secondo tempo invece abbiamo alzato l’intensità e la qualità. I nuovi in campo hanno dimostrato di essere all’altezza. In queste due settimane abbiamo spinto forte. Sono tutti disponibili. Ora ci fermiamo due giorni, serve ai calciatori per ricaricare le batterie

L’esordio è sempre complicato e lo sarà anche a Frosinone, l’obiettivo è essere pronti. L’impegno della squadra c’è stato e tutti hanno risposto bene nonostante la stanchezza. Vincere poi è importante: l’Apollon non è un avversario di altissimo livello, ma la preparazione è stata buona

Cajuste può giocare ovunque a centrocampo: ha tecnica e ci dà fisicità. Sa anche recuperare palla, sono molto felice del suo arrivo. Zielinski? È sotto contratto come tutti, speriamo di essere pronti per Frosinone a me importa solo di quello. Su Osimhen vi dico che voglio vederlo felice, e un trascinatore, appena sarà risolta la questione potrà dedicarsi solo al campo e questo mi piace di più”.

Leggi anche: