Lo United fa un attacco crack con due possibili sostituti di Osimhen: Zirkzee-Hojlund
Attacco con un grande margine di crescita per il Manchester United: sia Zirkzee che Hojlund avrebbero potuto sostituire Victor Osimhen.
Foto ZirkzeeIl Manchester United ha da pochi giorni ufficializzato l’acquisto di Joshua Zirkzee, reduce da una grandissima stagione con la maglia del Bologna: in 37 partite ha siglato 12 reti e 7 assist. Praticamente un’arma fatale per la formazione di Thiago Motta che, non a caso, è riuscita a centrare la storica qualificazione in UEFA Champions League.
Intanto, il Manchester United vanno a comporre una coppia d’attacco a dir poco appetibile: Joshua Zirkzee avrà come compagno di reparto un ex conoscenza della Serie A, ossia Rasmus Hojlund. Il calciatore danese, due stagioni fa, in Italia e con la maglia dell’Atalanta mise in mostra le sue forti doti tecniche.
Manchester United, che attacco: avrebbero potuto fare al caso del Napoli
E a pensare che, in virtù della ormai certa cessione di Victor Osimhen il quale attende qualche offerta per poter salutare definitivamente Napoli, sia Joshua Zirkzee che Rasmus Hojlund avrebbero potuto fare al caso della società azzurra. Entrambi di età giovane e con un margine potenziale di crescita.
Riguardo la questione economica, il costo di ambi i calciatori, teoricamente, non avrebbe dovuto spaventare il club campano. Se il danese è stato pagato dalla società inglese ben 90 milioni, cifra che sarebbe potuta essere ricoperta dalla clausola di Osimhen, l’olandese ha avuto un costo complessivo di circa 55 milioni di euro.
