Per l’attacco il Bari punta su De Luca: soprannominato Il Cigno Blucerchiato

Il Bari avrebbe messo nel mirino l'attaccante della Sampdoria Manuel De Luca: da tutti soprannominato come Il Cigno Blucerchiato".

Manuel De Luca, BariFoto Mosca
Articolo di Raffaele De Luca17/07/2024

In concomitanza con lo svolgimento del ritiro in quel di Roccaraso, una delle squadre più attive in vista della prossima stagione, e per quel che riguarda il fronte calciomercato, continua ad essere il Bari, ora guidato dal tecnico Moreno Longo.

Con l’ex Torino e Como giunto poche settimane fa nello splendido capoluogo pugliese, coadiuvato dal Ds Giuseppe Magalini, e dall’immenso capitano dei Galletti Valerio Di Cesare, che invece ricoprirà il ruolo di Vice-Ds.

Proprio in merito alla campagna acquisti del Bari; dopo aver ingaggiato i vari Nosa Edward Obaretin, Costantino Favasuli, Giacomo Manzari, e Costantino Favasuli, tra le fila della formazione pugliese, potrebbe ben presto arrivare un nuovo attaccante.

Stando infatti agli ultimi rumors di mercato, riportate da Tuttobari.com, sembrerebbe che i Galletti abbiano messo nel mirino il bomber della Sampdoria Manuel De Luca. Da tutti soprannominato come “Il Cigno blucerchiato”, e reduce da ben 10 gol realizzati nell’ultima stagione, alla corte del tecnico Andrea Pirlo.

Bari, alla scoperta di De Luca: il bomber che si ispira a Belotti

Dopo una stagione vissuta davvero al cardiopalma, e contraddistinta da una salvezza che sembrava a dir poco insperata, prende sempre più forma il Bari targato Moreno Longo. Con i Galletti impegnati in quel di Roccaraso; località scelta per preparare al meglio la Serie B 2024-25.

Ciò nonostante la dirigenza sarebbe alla continua ricerca di nuovi rinforzi per puntellare al meglio, il proprio reparto offensivo. E l’ultimo nome prontamente monitorato dal Ds Giuseppe Magalini, sarebbe quello del bomber della Sampdoria Manuel De Luca.

Reduce da un’ottima stagione con la maglia blucerchiata, contraddistinta da 34 presenze e ben 10 gol, il classe ’98 sembrerebbe il rinforzo ideale per l’attacco del Bari. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, la punta originaria di Bolzano da sempre ispiratasi al Gallo Andrea Belotti, vanta anche dei trascorsi importanti tra le fila di Alessandria, Chievo Verona e Perugia.

Dotato di un fisico possente e longilineo, al cospetto dei suoi 190 cm, Manuel De Luca, è un’attaccante in grado di svariare lungo tutto il fronte d’attacco. Molto abile nel gioco aereo, nonché nella protezione della palla. Tutte caratteristiche, che hanno attirato e non poco la dirigenza del Bari. Sarà lui il nuovo bomber di Mister Longo? Noi ci auguriamo di si.

Bari, Manuel De Luca: il bomber innamorato di Del Piero

Uno dei profili maggiormente attenzionati dal Bari, in queste ultime ore di calciomercato, è senza alcun dubbio quello dell’attaccante della Sampdoria Manuel De Luca. Reduce da un’ottima stagione con la maglia blucerchiata, contraddistinta da 34 presenze e ben 10 gol.

Cresciuto nelle giovanili del Sudtirol, prima di approdare prima all’Inter e poi al Torino, “Il Cigno Blucerchiato”, si è sempre ispirato all’ex bomber granata Andrea Belotti. Magari nella speranza di poter emulare la sua carriera.

Ciò nonostante, il classe ’98, ha sempre seguito fin da quando era bambino, le memorabili gesta dell’ex attaccante della Juventus Alessandro Del Piero. Per ben 19 anni bandiera della Vecchia Signora, e campione del Mondo nel 2006, con l’Italia di Marcello Lippi.

Un biglietto da visita sicuramente molto interessante per Manuel De Luca, che potrebbe ben presto vestire la maglia del Bari. Una squadra, e soprattutto una piazza, che in passato ha avuto alla sua corte bomber come Antonio Cassano, Paulo Vitor Barreto e Joao Paulo. Ancora oggi considerato come il più grande attaccante nella storia dei Galletti.

esultanza dorval

il Bari non riesce a chiudere le partite, un altro pareggio col Catanzaro

I biancorossi per la terza volta consecutiva passano in vantaggio e poi si fanno raggiungere...

mister Longo in conferenza

Verso Bari-Catanzaro il diktat di Longo:Coltiviamo la nostra mentalità .

Mister Longo : Non voglio .alibi i ragazzi devono pensare esclusivamente al campo .

esultanza Lasagna dopo il gol a Cremona

Bari: riparte il campionato, al San Nicola arriva il Catanzaro .

torna il campionato cadetto dopo la sosta i biancorossi cercano il ritorno al successo contro...

il mister del Bari

Bari ,Longo sull’attenti :Cremonese squadra forte , sarà una gara difficile.

mister Longo in conferenza stampa :Servirà centrare la prestazione senza snaturarci.