Ranieri: “Il Napoli ha qualità, sono ancora i campioni d’Italia”

Claudio Ranieri ha parlato del Napoli al termine della partita Udinese-Cagliari.

RanieriFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS18/02/2024

Il Cagliari di Claudio Ranieri, prossimo avversario del Napoli in Serie A, è sceso in campo quest’oggi alla Dacia Arena e pareggiando 1-1 contro l’Udinese grazie alla rete di Gianluca Gaetano nel finale del primo tempo. Dopo la gara contro i bianconeri, l’allenatore dei rossoblù si è presentato nel post partita di DAZN per rilasciare le proprie dichiarazioni sul match e non solo.

Le parole di Ranieri

“Dopo 4 sconfitte consecutive ci sta partire con il freno a mano e un pizzico di paura. Dopo il gol del pareggio ci siamo sciolti, la rete nasce da una bellissima azione. Siamo stati bravi a fare 1-1 in un momento positivo dell’Udinese. Nella ripresa ho visto un Cagliari che ha controllato bene, concedendo forse una sola ripartenza. Abbiamo perso tante di quelle partite che rammaricarsi per un pareggio in campo esterno sarebbe sbagliato. Prendiamoci questo punto e ripartiamo”.

Sul livello mentale della squadra: “Siamo in burrasca da inizio stagione, c’erano state 2-3 partite che ci avevano consentito di risalire la china e poi abbiamo incontrato qualche difficoltà in un campionato durissimo. So però che il gruppo non ha nessuna intenzione di mollare, alleno dei ragazzi che mi trasmettono motivazioni. Ci carichiamo a vicenda. Lavorano bene, con determinazione e voglia di restare aggrappati a questa categoria”.

Su Gaetano: “Chi è arrivato si sta mettendo a disposizione, lui ha avuto un ottimo impatto”.

Sul Napoli: “Se daremo tutto, come oggi, accetteremo il risultato. Affrontiamo una squadra che ha vinto con grande merito lo scudetto l’anno scorso, che disputa la Champions e che ha qualità assoluta in tutti i reparti”

Fabio Pisacane

Quartieri Spagnoli: ferito il fratello di Fabio Pisacane. Napoli tace

Agguato al fratello di Mister Pisacane. Ai Quartieri Spagnoli si spara e Napoli tace. Qualche...

cagliari

Cagliari-Catanzaro: tra probabili formazioni e dove vederla

Tra probabili formazioni e dove vedere Cagliari-Catanzaro, amichevole in programma oggi alle ore 19 allo...

cagliari, nicola

Come giocherà il Cagliari di Davide Nicola?

Dopo aver salutato e ringraziato Sir. Claudio Ranieri autore in 18 mesi di una promozione...

como-cagliari

Como-Cagliari: tra probabili formazioni e dove vederla

Tra probabili formazioni e dove vedere Como-Cagliari, amichevole pre season in programma oggi alle ore...