Osimhen, al Maradona soffri di ansia da prestazione?

Osimhen non gonfia la rete al Maradona da quando prese il volo contro il Torino. Soffrisse di ansia da prestazione nel suo stadio?

Articolo di Redazione SDS18/03/2022

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Sarà il boato, e non più ruggito, del Maradona, la pressione di troppe persone che non riesci a gestire, o forse è semplice coincidenza. Ci sono calciatori che si esaltano nei momenti di difficoltà: fuori casa, quando vengono fischiati dai tifosi avversari o addirittura dai propri. Come Neymar, ad esempio. Capace di segnare per ben due volte in una partita in cui è stato incessantemente fischiato.

Forse non è tanto diverso Victor Osimhen, che tra le mura del Maradona non segna dal 21 ottobre contro il Torino. In trasferta, invece, come è a tutti ben noto, ha molto spesso condotto il Napoli verso la vittoria, o verso la condizione di non perdere almeno (Cagliari).

Contro l’Udinese Victor scenderà in campo. Voglioso e rabbioso come lui è. Il nigeriano ha voglia di continuare a sognare, e con lui tutto il Napoli. Però, quest’ultimo, necessita di ritrovare le sue mura amiche. Senza queste, diventa dura.