Salernitana, Delio Rossi: “Bisogna crederci, più scuro della mezzanotte non può diventare”

Delio Rossi, ex allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino, dando qualche consiglio al nuovo tecnico Fabio Liverani.

Delio RossiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS23/02/2024

Delio Rossi, ex allenatore della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino, dando qualche consiglio al nuovo tecnico Fabio Liverani.

Le parole di Delio Rossi

“Ora serve mettersi i tappi alle orecchie. Conosco benissimo l’ambiente, si esalta se le cose vanno bene e si deprime quando non funzionano. Bisogna lavorare e giocare senza sentire ciò che si dice fuori. Tutti pensano che siano già retrocessi e allora bisogna scendere in campo e dimostrare. Paradossalmente in questi momenti le componenti devono stringersi di più e magari trovare nemici anche in coloro che si pensava fossero amici. La salvezza è obiettivo primario.”

Sulla possibile retrocessione

Se si retrocede, retrocedono tutti e la piazza non darà meno colpe a chi è arrivato per secondo o per terzo. Liverani deve trasmettere tranquillità, non disperdere energie. Bisogna intervenire senza stravolgere tutto. Se non vinci da 10 giornate che senso ha badare alle concorrenti? La Salernitana deve raggiungere almeno 36 punti. Se le altre ne faranno di meno, buon per lei. Se saranno più brave, tanto di cappello. Più scuro della mezzanotte non può diventare”.

candreva, Salernitana

Salernitana, una giornata da ricordare per il capitano

In occasione della partita Salernitana-Fiorentina, il capitano dei granata vivrà una giornata memorabile per aver...

Pisano, Salernitana

Salernitana, l’ex granata Pisano: “La tifoseria merita rispetto, annata disastrosa”

L'ex calciatore granata, Giovanni Pisano ha rilasciato importanti dichiarazioni sull'ambiente Salernitana e sul futuro della...

Napoli

Napoli, l’attaccante dell’Empoli suona la carica

Stamattina l'attaccante dell'Empoli, Alberto Cerri, ha rilasciato un'intervista esprimendo il proprio parere in vista del...

Salernitana Colantuono

Salernitana, diversi ballottaggi per Colantuono

In occasione della prossima partita, il tecnico granata ha diversi nodi da sciogliere per schierare...