El Shaarawy: “Sono emozionato di far parte di questa Nazionale”

Stephan El Shaarawy ha parlato a 3 giorni dalla delicata partita che vedrà l'Italia impegnata contro la Svizzera a Euro 2024.

El ShaarawyFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/06/2024

Sarà la Svizzera la prossima avversaria dell’Italia agli ottavi di finale dell’Europeo. Si entra nel vivo della competizione e tutte le squadre ne sono a conoscenza. Questo pomeriggio, l’attaccante di Luciano Spalletti, Stephan El Shaarawy, ha parlato così del gruppo a tre giorni dal delicatissimo match contro gli svizzeri che si giocherà a Berlino.

El Shaarawy: “Siamo un grande gruppo”

“Sicuramente una grande emozione, è stato il gole della qualificazione, abbiamo la consapevolezza che questa squadra non muore mai. Una grande gioia. Non è stata una partita eccezionale dal punto di vista della qualità come con l’Albania, ma è stata una qualificazione meritata. Siamo una squadra forte che può arrivare fino in fondo. Abbiamo una grande responsabilità, questa squadra è fatta non solo da giocatori ma da grandi uomini“.

Dov’è la Vittoria? L’Italia..crollò!

Le ciociole di calcio volgono lo sguardo alla nazionale, quella dell'Italia, che ancora una volta...

Il dovere non è straordinario

Non era un’impresa, era un compito. Ma l’Italia continua a vivere il dovere come se...

Perché Bosnia-Italia è un Everest mentale prima ancora che una partita

Nella rubrica La mente in campo, Alberto Cei prosegue il filo del ragionamento già avviato...

Perché Italia–Irlanda del Nord è soprattutto una partita mentale

Nella rubrica "La mente in campo", Alberto Cei, a poche ore dalla partita, offre una...