Non solo a Napoli, anche a Salerno gli Steward non rispettano i tifosi
Steward presuntuosi e maleducati anche a Salerno. Nuove segnalazioni dei tifosi durante Salernitana-Lazio.

© “ARECHI” – FOTO MOSCA
Nell’ultimo periodo non sono nuove le segnalazioni dei tifosi verso il comportamento arrogante e presuntuoso degli steward. Il più recente risale durante Napoli-Real Madrid, dove un tifoso in possesso di Fedelity Card, il quale ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, non ha avuto accesso allo stadio Maradona per assistere al match di Champions League.
In occasione di Salernitana-Lazio, partita che ha visto i granata conquistare la loro prima vittoria in Serie A, diversi tifosi hanno segnalato l’atteggiamento maleducato degli steward all’esterno dell’Arechi. Il Salerno Club 2010 ha indetto un comunicato per segnalare l’accaduto alla società e al presidente Iervolino:
“Oramai sono svariate partite che il problema si ripete : nel dopo Salernitana -Lazio l’ultimo increscioso episodio si è verificato all’esterno dello stadio Arechi, prontamente denunciato da un noto giornalista locale. Gli stewards di servizio presso l’impianto comunale calcistico di Salerno dovrebbero in teoria assicurare il rispetto delle regole all’interno di detto impianto, conferendo tranquillità e serenità a chi gode lo spettacolo pallonaro, ma di fatto istigano e provocano i tifosi granata.
È successo praticamente in ogni partita, in modo evidente e grottesco poi nel derby contro il Napoli (considerata la provenienza partenopea di quasi tutto il pacchetto -steward ) Soltanto la civiltà del popolo salernitano fino ad oggi ha evitato che potessero accadere fatti gravi, ma fino a quando queste provocazioni possono durare?
La città di Salerno merita rispetto e dona rispetto solo a chi lo merita. Per tale motivo chiediamo ad alta voce e con urgenza al Presidente Iervolino di prendere provvedimenti immediati con la rimozione ad horas di tali soggetti non più graditi allo stadio Arechi e la sostituzione degli stessi con altri civili e rispettosi Un invito anche al Questore affinché vigili sull’intera situazione”.