FOTO – Juve, come cambia la classifica con i 40 punti di penalizzazione

Non c’è ancora stata ancora alcuna sentenza, ma è lecito chiedersi: cosa accadrebbe nel caso venissero davvero tolti i 40 punti alla Juve?

lega serie a CalendarioFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS30/03/2023

© “SERIE-A” – FOTO MOSCA

Non finiscono i guai per la Juventus, che va verso ulteriori deferimenti a causa dei tre filoni di inchiesta che interessano il club bianconero: plusvalenze, stipendi e partnership con altri club. Secondo il Corriere dello Sport, la squadra di Allegri potrebbe subire ulteriori penalizzazioni: una stangata da 40 punti.

È importante sottolineare, in primo luogo, che in questo momento si tratta solo di una notizia ufficiosa e, quindi, non c’è ancora stata alcuna sentenza che ufficializzi un’eventuale penalizzazione per la società di Torino. Ma è lecito chiedersi, cosa accadrebbe nel caso venissero davvero tolti i 40 punti alla Juve? Inevitabilmente la classifica della Serie A 2022/23, che vede oggi i bianconeri al settimo posto, verrebbe totalmente stravolta. Vlahovic e compagni, infatti, fino a questo momento sono riusciti a racimolare 41 punti, che diventerebbero nel caso 1 punto.

Leggi anche: