Juve, non solo il -15 in campionato: si ipotizza anche una multa pesante
La Juventus attende di conoscere il proprio futuro dopo le varie accuse che sono piovute sulla società bianconera. Ma cosa rischia realmente la vecchia Signora?

©️ “AGNELLI” – FOTO MOSCA
La Juventus attende di sapere quale futuro gli attende. Dopo il ricorso per riavere i 15 punti in campionato, la società bianconera dovrà affrontare l’inchiesta per il caso Prisma. Caso stipendi e indagini della giustizia sportiva, ma cosa rischia realmente la vecchia Signora?
La Gazzetta dello Sport ha provato a dare una risposta a questo quesito:
“Ma facciamo un attimo marcia indietro: quale sarebbe il legame fra i due filoni e soprattutto, avrebbe un effetto sui verdetti? Ci sembra davvero difficile pensare che a una penalizzazione shock se ne aggiunga un’altra. Tanto più riflettendo sul fatto che il meno 15 parte dal concetto di «mancata lealtà», che i giudici di appello hanno declinato in maniera addirittura più pesante rispetto a quanto aveva chiesto il procuratore Chiné (meno 9). Insomma, la conferma del meno 15 potrebbe convincere i giudici a scegliere la strada della maximulta. Ogni giudizio fa storia a sé, peraltro si tratta di collegi di composizione ovviamente differente, ma una «contaminazione» fra le diverse corsie giudicanti non si può escludere”.