Chi è Wesley Gassova? Il talentino brasiliano che ha stregato il Napoli
Chi è Wesley Gassova? Andiamo a conoscere la stella brasiliana che Giovanni Manna vuole regalare al Napoli di Antonio Conte.

Il Napoli entra nel mercato per chiudere i primi colpi dell’era Antonio Conte. Il colpo numero uno per rinforzare la rosa del tecnico di Lecce sarà il difensore Rafa Marin dal Real Madrid, successivamente, Manna vuole regalare al suo allenatore un attaccante di prospettiva e, come ha riportato questa mattina la Gazzetta dello Sport, il nome nel mirino partenopeo è quello di Wesley Gassova.
Chi è Wesley Gassova
Nasce a San Paolo nel 2005 e, da vero brasiliano, il calcio diventa da subito uno stile di vita per lui. Il Corinthianos, squadra che è in possesso del suo tesserino, lo ha prelevato da piccolo e gli ha fatto fare tutti i settori giovanili fino a portarlo stabilmente in prima squadra .
Il club brasiliano ha da subito capito le sue enormi qualità e dall’età di 15 anni ha sempre giocato con i più grandi nell’Under 17 per poi passare qualche anno dopo con l’Under 20.
Una stella guardate anche in Europa
In passato sul giovane attaccante qualche squadra europea aveva già provato a sondare il terreno per tesserarlo. Anche in Italia, l’Udinese ha provato a portare in Europa Gassova e in Premier League ci ha provato il West Ham, entrambe però, non hanno mai affondato il colpo.
Le caratteristiche di Gassova
Parliamo di un esterno sinistra che gioca a piede invertito per entrare in mezzo al campo per puntare i difensori avversari o per crossare la palla verso i propri compagni. Può giocare anche a destra o nel ruolo di seconda punta, la sua altezza di 1.80 gli consente di cavarsela anche nel gioco aereo.