News

Frame della partenza del GP 2025 di Las Vegas

Il Gran Premio di Las Vegas: un palcoscenico senza azione

Il Gran Premio di Las Vegas del 2025 ha messo in luce le contraddizioni della Formula 1, sempre più orientata allo spettacolo e meno alla competizione sportiva. I tifosi, però, continuano a seguire il campionato, sperando in un cambiamento con i nuovi regolamenti.

La bufera è passata, il Napoli vola

Sette giorni di accuse e profezie sbagliate, poi la rinascita. Conte ricompone il mosaico, il gruppo risponde, il Napoli rialza la testa: la bufera è passata, il volo ricomincia. Parola di Mimmo Carratelli.

Credit photo profilo facebook nazionale palestinese

Storica qualificazione: la Palestina volerà alla FIFA Arab Cup

Vittoria storica per la Palestina. Nonostante la guerra la nazionale di calcio palestinese, batte la Libia e si qualifica alla FIFA Arab Cup, che si disputerà in Qatar il prossimo dicembre.

Copertina del libro Bambino a Roma

Quel pallone che vola da Roma a São Paulo e Villa Fiorito

Darwin Pastorin, nelle sue Maradoneide, racconta il libro di Chico Buarque "Bambino a Roma". Il Brasile, l'Italia e D10S uniti da un pallone.

Credit photo by Johnny Africa

Odissea di Cuoio: la bellezza del calcio nelle Isole Cicladi

Ritorna la rubrica firmata da Giancarlo Libero Falletta dedicata al calcio ellenico. Continua l'Odissea di Cuio in giro per la Grecia. Tappa alle Isole Cicladi

Stella Rossa

La Stella Rossa cade in casa. Fallito l’aggancio alla vetta

I ragazzi di Scampia non riescono ad agguantare la vetta. Vengono fermati in casa dalla Mariglianese, in una partita rocambolesca.

Cava United

Cava United, vittoria sfumata allo scadere

Una partita combattuta che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi metelliani, raggiunti al 90° su rigore.

McTominay contro il Qarabag - Instagram officialsscnapoli.png

Il Qarabag affonda nelle Highlands di Napoli: McTominay versione Wallace

Sotto una pioggia battente e in una notte carica di emozioni per l’omaggio a Maradona, il Napoli trova il suo eroe: Scott McTominay, il vero Braveheart azzurro moderno. Tra battaglia, grinta e romanticismo da vecchio calcio, gli azzurri piegano il Qarabag e riaccendono la fiamma, nonostante il diluvio, del Maradona.

Stanley Menzo e il Suriname agli spareggi, nel segno di Cruyff

Per "Insolite coordinate", Luigi Guelpa racconta la parabola di Stanley Menzo, l’allievo silenzioso di Cruyff che oggi guida il Suriname verso un sogno mondiale. Un uomo che ha imparato a guardare oltre la porta, oltre il campo, oltre il colore della pelle.

tennis

L’Italia ritrova la passione: il tennis emoziona dove il calcio non arriva

La "Green Card" della settimana va alla nazionale di tennis che riesce a far sognare e rendere fieri gli sportivi italiani nei giorni in cui il calcio non sa più emozionare come un tempo.