Rinasce il giornale “Sport del Sud”
Nuovo capitolo per la nostra testata giornalistica. Vincenzo Imperatore dona alla casa editrice di Scampia la proprietà del giornale Sport del Sud.

Oggi, 18 aprile 2025, nel centro storico di Napoli, è avvenuto il passaggio di consegne e proprietà della nostra testata “Sport del Sud“. Il fondatore Vincenzo Imperatore ha donato alla casa editrice di Scampia Marotta&Cafiero editori, nella persona del suo amministratore unico Rosario Esposito La Rossa la testata, il logo, l’archivio e il sogno che il quotidiano rappresenta.
La rinascità di Sport del Sud
La mission di Sport del Sud non cambia, resterà una palestra per aspiranti giornalisti sportivi, per i giovani dell’area nord, per i ragazzi di Scampia e dintorni, che vorranno intraprendere e imparare il mestiere di giornalista, di cronista sportivo.
In estate avrà inizio proprio a Scampia, la sua prima Summer School, totalmente gratuita per 10 ragazzi campani. Summer School in cui i ragazzi avranno l’opportunità di confrontarsi con straordinarie firme del panorama giornalistico nazionale. Inizia un nuovo capitolo per il nostro giornale, prima tappa Salone Internazionale del Libro di Torino.