Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali: Calzona lancia dal 1′ Simeone

Manca meno di un'ora al fischio d'inizio di Napoli-Lecce, match valevole per la 38ª giornata di Serie A. Sono state rese note le formazioni ufficiali.

simeone, napoli,Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/05/2024

Siamo davvero molto vicini al fischio d’inizio di Napoli-Lecce, sfida valevole per la 38ª giornata di Serie A, in programma alle ore 18:00, nella splendida e suggestiva cornice dello Stadio Diego Armando Maradona.

Per gli azzurri capitanati da Francesco Calzona, reduce dal 2-2 contro la Fiorentina, si tratta dell’ultimo match dinnanzi ai propri tifosi. Ragion per cui Khvicha Kvaratskhelia e compagni, andranno senza alcun dubbio alla ricerca dei tre punti, per concludere con onore una stagione a dir poco travagliata. E contraddistinta da non poche difficoltà.

A poco meno di un’ora dall’inizio del match, come riporta il noto sito Tuttomercatoweb, sono state diramate le formazioni ufficiali, scelte da entrambi gli allenatori. Da segnalare tra le fila azzurre, l’impiego dal 1′ dell’attaccante argentino Giovanni Simeone, finito molto spesso ai margini della squadra, con cui ha collezionato solo 3 gol in stagione.

Napoli-Lecce: le formazioni ufficiali

In seguito allo spettacolare e rocambolesco 2-2, maturato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Napoli di Francesco Calzona si accinge ad affrontare il Lecce, nel suo ultimo impegno di campionato. A pochi minuti dal fischio d’inizio, sono state appena diramate le formazioni ufficiali, con le seguenti scelte fatte dai due tecnici.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona

Lecce (4-2-3-1): Falcona; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Berisha, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti

Addio a Edoardo Cardillo, oltre l’avvocato

Professionista stimato e uomo raro, capace di lasciare un segno profondo ben oltre il lavoro,...

Napoli - Milan - credits to Instagram officialsscnapoli

Napoli – Milan e la stanchezza post grigliata

Le ciociole, generalmente natalizie, si spostano e marcano presenza anche a Pasquetta. Stanche come chiunque...

il Napoli batte il Cagliari - credits to Instagram officialsscnapoli

Il Napoli a Cagliari da lezione di economia

Le ciociole di pallone si anticipano ad un improbabile venerdì pomeriggio. Il sentimento tradizionale dei...

il napoli batte il lecce - credits to Instragram kevindebruyne

Il Napoli con la sindrome di Giorgio Mastrota

Volano ciociole contro il Lecce. Il Napoli soffre ormai di una sindrome che si sta...