De Rossi ammette: “Con il Napoli non meritavamo di vincere”

Daniele De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida tra la sua Roma ed il Napoli: la gara è terminata sul risultato di 2-2.

De Rossi, Napoli, RomaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/04/2024

La gara del Maradona tra Napoli e Roma si è conclusa sul risultato di 2-2: la squadra azzurra ha mostrato di stare meglio in campo, ma è la formazione di De Rossi ad aver aperto le danze. Gli azzurri, nonostante lo svantaggio inaspettato, ribaltano il match. Tammy Abraham mette i conti apposto sul finale. Un pareggio che pesa molto per la compagine giallorossa, ma che sta molto stretto alla squadra campana.

De Rossi: “Napoli forte quanto l’Inter”

Nel merito della questione è intervenuto il tecnico della Roma Daniele De Rossi il quale, tramite i canali social della società giallorossa, ha ammesso che il Napoli avrebbe meritato qualcosa in più: “Pareggio utile, ma non utilissimo. Peccato perché eravamo in vantaggio, ma il campo ha detto che forse non meritavamo la vittoria

Quando arrivi a pochi minuti dalla fine in vantaggio, devi provare a gestire meglio il match. Potevamo prendere gol prima dal Napoli, ma poi è arrivato in maniera fortunata. Abbiamo rimesso in piedi una partita che sembrava persa con grande cuore e orgoglio. Abbiamo difeso bene nell’ultimo assalto, con l’intervento di Mancini che ha aiutato Svilar; è questo che contraddistingue questa squadra, ma bisogna fare molto meglio”.

Cosa è mancato nella gara al Maradona?

“È mancata la consapevolezza e lucidità nel girare palla. C’erano tanti spazi per far male al Napoli, alle spalle del loro centrocampo. C’è mancata brillantezza da questo punto di vista. È mancata anche la forza di battere una squadra così forte. Verso fine campionato può mancare un po’ di energia se giochi contro una squadra così forte. Penso che il Napoli sia la squadra più forte insieme all’Inter“.

Napoli, Pioli

Napoli, petizione dei tifosi contro Pioli: raccolte già 230 firme

Alcuni tifosi del Napoli hanno lanciato una petizione online contro la nomina di Stefano Pioli...

Napoli, scudetto

Tra la cena rinviata e il volo dirottato: ecco i retroscena dietro lo Scudetto

Svelati alcuni retroscena dietro la vittoria del terzo Scudetto del Napoli, dal pareggio con la...

de laurentiis, napoli, esposito

Napoli, De Maggio rivela: “ADL ha già scelto l’allenatore, ecco quando lo annuncerà”

De Maggio ha rivelato che il Napoli potrebbe aver già scelto il nuovo allenatore, svelando...

napoli report allenamento

Verso Udinese-Napoli, lavoro personalizzato per un titolare

Il Napoli si prepara in vista della trasfera di lunedì sera a Udine, ma un...