Garcia col Napoli ha la terza media punti più alta della sua carriera
Se per il Napoli la media punti è più bassa rispetto agli ultimi anni, per Rudi Garcia la situazione è completamente diversa.
© “GARCIA” – FOTO MOSCA
Il Napoli continua il suo momento non ottimale. Siamo solo alla decima giornata di Serie A 2023-2024, e la squadra che la scorsa stagione si è laureata campione d’Italia è lontana già sette punti dalla vetta. Di fatti, il pareggio rimediato col Milan, in cui urge dimenticare un primo tempo horror degli azzurri, ha permesso all’Inter di allungare notevolmente in classifica. Gli uomini di Rudi Garcia hanno ottenuto 18 punti in 10 partite. Pochi, troppo pochi per lottare ai vertici e, non a caso, il club campano lo scorso anno, a pari giornate, aveva esattamente 26 punti.
Il Napoli viaggia a rilento, ma Garcia è soddisfatto della sua media punti
© “GARCIA” – FOTO MOSCA
Nonostante il Napoli detiene, attualmente, la media punti più bassa delle ultime stagioni, e che con il Milan il bicchiere è sembrato mezzo vuoto, Rudi Garcia è abbastanza soddisfatto. Anzi, il tecnico transalpino ha esaltato notevolmente il pari appunto contro i rossoneri, guardando la rimonta del secondo tempo, senza però analizzare il totale sbandamento della prima frazione di gara, dove il club campano è parso in totale confusione.
Ma, a quanto pare, se andiamo ad analizzare alcune statistiche inerenti a Rudi Garcia, possiamo capire come mai il tecnico transalpino sia abbastanza soddisfatto. Di fatti, l’allenatore del Napoli, al contrario del club campano, ha momentaneamente la terza media punti più alta della sua carriera. Di seguito, stando a quanto riporta Transfermarkt, vi riportiamo i dati relativi all’intero periodo di permanenza in tutte le sue esperienze europee.
Media punti di Rudi Garcia
NAPOLI 1.85
LIONE 1.88
Marsiglia 1.68
ROMA 1.85
Lille 1,77
Le Mans 1,48
Digione 1,56
Saint Etienne 1,19