Napoli, nuovi rinforzi in difesa: Manna guarda in casa Atletico Madrid

Il Napoli sul fronte calciomercato cercherebbe nuovi rinforzi in difesa: il nuovo Ds Giovanni Manna punterebbe un giocatore dell'Atletico Madrid.

Napoli, Hermoso, Atletico MadridFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS29/05/2024

Con il deludente e scialbo 0-0 rimediato nell’ultimo match casalingo contro il Lecce, in occasione della 38ª giornata di Serie A, si è concluso quello che è stato uno dei campionato più brutti del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Basti pensare che Khvicha Kvaratskhelia e compagni, hanno concluso la stagione al 10° posto, e con soli 53 punti all’attivo. Un risultato davvero inaspettato, che ha letteralmente tagliato fuori dalla zona Europa la formazione partenopea. Per la prima volta dopo ben 14 anni consecutivi di partecipazione alle varie competizioni europee.

Ma adesso è giunto il momento di guardare avanti, pensare al futuro, e programmare al meglio la prossima stagione. A partire da un vero e proprio restyling della rosa, la quale dovrà far fronte agli adii di Piotr Zielinski, ormai promesso all’Inter, e Victor Osimhen. Finito sul taccuino dei maggiori top club europei.

Stando infatti alle ultimi indiscrezioni sul fronte calciomercato, come riportato da DAZN, sembrerebbe che il nuovo Ds azzurro Giovanni Manna, abbia messo nel mirino un difensore attualmente in forza all’Atletico Madrid. I cui indizi ricondurrebbero al profilo dell’esperto Mario Hermoso, in forza ai Colchoneros dal 2019, ed elemento fondamentale nell’11 di Diego Simeone.

Napoli, fari puntati su Hermoso: le parole di Accomando

Uno dei principali punti deboli del Napoli targato Francesco Calzona, arrivato dopo i vari Rudi Garcia e Walter Mazzarri, durante la Serie A 2023-24, è stato sicuramente il reparto difensivo. Al cospetto di 55 gol fatti e ben 48 subiti. Numeri davvero sconcertanti, ed allo stesso imparagonabili rispetto alla passata stagione.

Proprio sulla base di questi dati, il nuovo Ds azzurro Giovanni Manna, sarebbe alla continua ricerca di nuovi rinforzi per puntellare al meglio il reparto difensivo del Napoli. Di conseguenza, sulla base delle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che gli azzurri abbiano messo nel mirino il difensore dell’Atletico Mario Mario Hermoso.

Reduce da una buona stagione con i Colchoneros, con i quali vanta 29 presenze e tre gol in Champions League. Proprio in merito all’eventuale arrivo alle pendici del Vesuvio, del classe ’95 spagnolo, si è così espresso su X, il noto esperto di mercato Orazio Accomando: “Napoli, confermato l’interesse per Hermoso”.

Continua così il noto giornalista di DAZN: “C’è ancora distanza tra le parti, ma il giocatore ha aperto alla destinazione, come anticipato lo scorso 9 Aprile. Gli azzurri faranno un tentativo per il difensore spagnolo, che lascerà a zero l’Atletico Madrid. Tuttavia non sarà semplice, dal momento che l’ex Espanyol vorrebbe disputare la Champions League”.

 

il Napoli vince a fatica contro il Sassuolo - credits to Instagram officialsscnapoli

Il Napoli organizza un nuovo ritiro a Chianciano Terme

Le ciociole di calcio raccontanto di quanto sia difficile questo calcio moderno: partite ogni 72...

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara: dicotomia di una bandiera

Torna su Sport del Sud la penna di Paquito Catanzaro. Dopo Taglialatela, Palanca e Mister...

scudetto al var - frame credits to DAZN.png

Lo scudetto sulle note di “Ciao amore, ciao amore, ciao….”

Le ciociole di calcio, per chi non lo sapesse, sono anch'esse soggette a revisione VAR....

il napoli ferma l'Inter - frame credits to Dazn.png

Il Napoli contrae a Milano la sindrome di Jep Gambardella

Il tifoso napoletano sembrava quasi rassegnato alla dilagante festa Scudetto nerazzurra: e invece viene puntalmente...