Pillole di Fantacalcio, 36esima giornata
36esima giornata di Serie A e di Fantacalcio, manca poco alla fine, non sbagliare la formazione e leggi i nostri consigli per questo turno.
Ultime tre per la Serie A. Momenti cruciali per il nostro campionato che vede coinvolte molte squadre sia nella lotta salvezza che in quella europea.
Lecce-Udinese è un lampante esempio di sfida salvezza, dove i salentini decisamente più avanti hanno costruito il loro margine con un ruolino di marcia basato sul bel gioco e con il favore delle mura amiche. Difficilmente i friulani potranno fermare la sicura salvezza in caso di vittoria della formazione di Gotti, che da buon ex dal dente avvelenato farà di tutto per dare il colpo di grazia.
Verona-Torino è 0-0! Gli uomini di Juric non ci stanno a perdere, ma gli scaligeri sono difficili da battere, probabile la partita tattica e senza riferimenti.
Genoa-Sassuolo è difficilissima da decifrare, i liguri sono ormai salvi mentre gli emiliani sono con l’acqua alla gola. Una vittoria esterna potrebbe seriamente riaprire i giochi e dubito fortemente i rossoblu’ vogliano riessere coinvolti in certi discorsi. La qualità e l’organizzazione pendono decisamente verso i padroni di casa, altro 1 in arrivo.
Napoli-Bologna e Lazio-Empoli possibili 2! Attenzione alle sorprese, i felsinei di certo non vogliono perdere la possibilità di accedere all’Europa che conta mentre i partenopei non si giocano nulla. Ad oggi la formazione di Thiago Motta ha dimostrato carattere e solidità. Discorso simile per i biancocelesti, troppo altalenanti contro una formazione che ha il sangue agli occhi.
Molto interessante la sfida che vede coinvolte le compagini di Milan-Cagliari. I sardi si devono assolutamente salvare e mister Ranieri ha già dimostrato di saper fare i miracoli, ma i rossoneri sono in crisi profonda ed in piena contestazione. Una vittoria dovranno metterla a segno. Difficile da pronosticare ma probabile 1!
Juve-Salernitana, invece, è abbastanza scontata: vittoria casalinga. Troppi risultati negativi contro una formazione già condannata che non si gioca veramente nulla, neanche l’onore.
Frosinone-Inter è 2! Impossibile pensare un altro stop, anche perché ha ancora compiti da portare a termine. I ciociari hanno subito una grossa involuzione, probabile tracollo.
Fiorentina-Monza sarà partita vera! I viola stanchi della Conference affronteranno una formazione che onora sempre ogni partita e ci tengono a fare bene, possibile risultato 2-2!
Atalanta-Roma è il match of the day. La rinascita giallorossa capitanata dall’ex Daniele De Rossi sta facendo meraviglia contro una corazzata che insegna calcio ovunque. Entrambe in lotta per un posto Champions sarà battaglia vera. Leggermente favoriti i padroni di casa, ma attenzione alle sorprese, queste sono sfide che possono essere decise anche da episodi, come espulsioni o rigori.
Gli undici consigliati di giornata
Falcone; Ottimo portiere, in una sfida da 0-0 può essere decisivo
Carlos Augusto; chance da titolare per il terzino brasiliano, che può dimostrare il suo valore
Calafiori; con i rumors di mercato ci terrà a fare bella figura
Zappacosta; questa è una sfida che si vince sulle fasce, lui può essere decisivo
Duncan; potrebbe deciderla con uno dei suoi colpi balistici
Fabbian; ottima capacità d’inserimento e il Napoli soffre i giocatori tra le linee
Chukweze; anche per lui chance da titolare. Può fare la differenza
Thorsverdt; può dominare tutte le situazione aeree
Belotti; Deve sudarsi la riconferma
Retegui; bomber vero, in casa in queste sfide va messo
Niang; altro goal su rigore in arrivo