Pillole di Fantacalcio, 34esima giornata

Nuovo weekend e nuova giornata di fantacalcio alle porte! Non rischiare di sbagliare la formazioni e leggi i nostri consigli per questo turno di Serie A.

Cheddira. NapoliFoto Mosca
Articolo di Gianmarco D'Antonio26/04/2024

Cinque giornate, solo cinque al termine. Scudetto ormai assegnato. Un posto per la retrocessione deciso, ma restano tante posizioni e ambizioni in ballo.

Juve-Milan ne è l’emblema. Ci si gioca un importante posizione in Champions con lo spettro del Bologna che sopraggiunge. Non solo il lustro, ma anche la possibilità di avere un girone accettabile il prossimo anno come seconda fascia. I bianconeri decisamente favoriti, il fattore casa e soprattutto un avversario che sta colando a picco. Inoltre i rossoneri questa sfida dovranno fare a meno dei 3/4 della difesa.

Proprio i felsinei affronteranno l’Udinese al Dall’Ara, sfida decisamente accessibile. Il cambio di allenatore dei friulani non riuscirà a cambiare la rotta, soprattutto quando di fronte hai una corazzata ben organizzata e piena d’entusiasmo.

Genoa-Cagliari e Inter-Torino, le sfide da 1! In entrambi casi abbiamo due formazioni che hanno raggiunto i loro obiettivi. I liguri sono ormai salvi e i nerazzurri campioni. Nonostante ciò difficilmente molleranno qualcosa. C’è un campionato da onorare!

Frosinone-Salernitana e Lazio-Verona anche qui troveremo i padroni di casa favoriti. I granata sono condannati, mentre i ciociari dovranno provare il tutto per tutto per salvarsi. All’Olimpico sfida affascinante con Tudor, che sta dimostrando il suo valore e combatte per un posto in Europa, mentre gli scaligeri sono una formazione ostica da battere. I favori di casa aiuteranno 1-0/2-1 i risultati più probabili.

Napoli-Roma il derby del sole senza né testa e né coda. Gli azzurri sono seriamente in difficoltà, contestati e allo sbaraglio. I capitolini sono ad un passo dalla Champions e con un entusiasmo pazzesco, sembra un risultato già scritto. Ma ora o mai più per gli uomini di Calzona. Partita impossibile da pronosticare!

Lecce-Monza e Atalanta-Empoli sfide da X! I toscani sono pronti a dare battaglia, Nicola ferma tutte le big e così si guadagnerà la salvezza. I salentini e i brianzoli, invece, sicuramente si divideranno la posta per un punto che è oro colato per entrambi.

Fiorentina-Sassuolo ha un solo risultato: 1! I viola devono necessariamente reagire all’umiliazione della coppa e contro una formazione rivelatasi modesta nelle ultime settimane, difficilmente possono fallire.

Gli undici consigliati di giornata:

Turati; È un ottimo portiere, qualche parata decisiva e il clean sheet con il 6.5 potrebbe arrivare. – Casale; Perno di Tudor, quando gioca a tre è invalicabile

Quarta; dei centrali è quello più utilizzato e spesso è andato anche in bonus, potrebbe tornarci.

Zortea; nelle ultime partite è il difensore che ha totalizzato più assist in base alle presenza, va rischiato.

Oudin; qualità e quantità per un calciatore che in casa quando gioca dietro la punta la butta sempre dentro.

Colpani; Potrebbe sfruttare gli inserimenti grazie allo spazio che crea Zerbin.

Frattesi; con l’Inter campione sicuramente avrà più spazio, lo sfrutterà con le sue qualità balistiche.

El Shaarawy; il Napoli è in assoluto la sua vittima preferita, in queste condizioni non può che confermare il suo trand.

Belotti; il gallo ha segnato ben 9 goal al Sassuolo potrebbe andare in doppia cifra contro una squadra, un record pazzesco, io ci scommetterei

Cheddira; è on fire, quando un giocatore è così in forma, va messo, soprattutto se gioca in casa.

Giroud; se gioca titolare va assolutamente messo, è l’unico che può salvare il Milan dal baratro. Poi vorrà salutare bene prima di partire per l’MLS

fantacalcio

Pillole di Fantacalcio, 36esima giornata

36esima giornata di Serie A e di Fantacalcio, manca poco alla fine, non sbagliare la...

Soulé, Napoli, Salernitana

Pillole di Fantacalcio, 33esima giornata

Nuovo weekend e nuova giornata di fantacalcio alle porte! Non rischiare di sbagliare la formazioni...

fantacalcio

Pillole di Fantacalcio, 32esima giornata

Nuovo turno di Serie A e nuova giornata di fantacalcio alle porte. Leggi i nostri...

Retegui, Napoli, Genoa

Pillole di Fantacalcio, 30esima giornata

31° giornata di Fantacalcio, si riparte dopo la sosta! Non sbagliare la formazione e leggi...