Napoli, De Laurentiis riparte da Conte: carta bianca sul mercato e 6 milioni annui
Il dato è tratto, per il Napoli è una stagione fallimentare. De Laurentiis riparte da Conte, stipendio sul tavolo e carta bianca sul mercato.
Foto MoscaPer il Napoli, reduce dall’ennesima sconfitta casalinga contro l’Atalanta per 0-3, difficile è pensare alla qualificazione in Champions. Gli azzurri hanno fatto di tutto in queste ultime partite per non raggiungere l’obiettivo dell’Europa che conta, nonostante classifica e Ranking UEFA fossero dalla sua parte. Molto probabilmente saranno 5 le italiane in Champions League, con la possibilità di una sesta qualora una tra Roma e Milan vincesse l’Europa League.
Lo slot del sesto posto quindi non è impossibile, ma dista comunque 5 punti ed è presieduto dall’Atalanta di Gasperini che non lascia regali a nessuno. Mancano ormai pochissime giornate al termine della stagione, il dado è tratto; stagione fallimentare per gli azzurri ex campioni d’Italia.
De Laurentiis riparte da Conte
De Laurentiis ha l’obbligo di riprogrammare questo Napoli, e la sua idea non può che partire da Antonio Conte. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, con il tecnico salentino sono continue le chiamate, gli incontri e le proposte negli ultimi mesi. Sul piatto c’è un contratto da 6 milioni annui, più svariati bonus legati ai risultati. L’idea del patron azzurro è quella di affiancargli un direttore sportivo capace oltre che a saper gestire l’aspetto economico nel migliore dei modi, di riuscire a dare un giusto apporto al tecnico sul mercato.
La figura chiave perfetta per ricoprire queste caratteristiche è Frederic Massara, ex ds del Milan. Sullo stesso mercato, secondo la Gazzetta il presidente sarebbe disposto a dare carta bianca, con tutti i soldi acquisiti nelle ultime stagioni ai quali quasi certamente andranno aggiunti quelli della vendita di Osimhen.
