De Laurentiis vuole Zirkzee: è lui il preferito del Napoli per il dopo Osimhen

Joshua Zirkzee è il preferito del Napoli per sostituire Victor Osimhen. Aurelio De Laurentiis vuole giocare d'anticipo e battere la concorrenza per l'olandese.

Zirkzee
Articolo di Redazione SDS10/02/2024

Come annunciato nelle scorse settimane dal presidente Aurelio De Laurentiis, a giugno Victor Osimhen saluterà Napoli. Nonostante il rinnovo tra il club e il nigeriano arrivato a dicembre, in estate il numero 9 partenopeo lascerà la maglia azzurra e la Serie A. Per colmare la partenza dell’ex Lille il Napoli ha già iniziato ad osservare diversi profili che per età, valore e stipendio, possiedono l’identikit ideale per rinforzare il reparto offensivo di Walter Mazzarri nella prossima stagione.

Tra i nomi presenti nella lista del dopo Osimhen c’è Joshua Zirkzee, giovane attaccante del Bologna che quest’anno sta stupendo tutti con Thiago Motta. Secondo Repubblica, Aurelio De Laurentiis ha incontrato il club rossoblù per anticipare la concorrenza sul centravanti ex Bayern Monaco:

“Sul centravanti olandese c’è forte anche il Milan: i rossoneri hanno già avuto un primo colloquio con gli emiliani. Il Napoli cerca il sorpasso: la scorsa settimana c’è stato un incontro a Roma tra il presidente De Laurentiis e il Bologna per parlare dell’affare. Si parte da una base di 60 milioni di euro. Il derby di mercato Napoli-Milan per il 22enne talento ex Bayern è già iniziato. I rossoneri restano in vantaggio, i partenopei si sentono assolutamente in corsa. Molto dipenderà dalla volontà del ragazzo, che lascerà Bologna dopo una stagione eccezionale”.

Napoli, Kvara

Rinnovo Kvara, l’agente ha incontrato il Napoli: clausola stile Osimhen?

Il Napoli ha incontrato l'agente di Kvara. Si tratta sul rinnovo contrattuale, possibile inserimento di...

Conte, Napoli

Napoli, Ugolini: “Conte in ribasso, De Laurentiis vuole un profilo stabile”

Massimo Ugolini, sul sito di Sky Sport, ha riportato importanti aggiornamenti per la panchina del...

Napoli, Pioli

Napoli, petizione dei tifosi contro Pioli: raccolte già 230 firme

Alcuni tifosi del Napoli hanno lanciato una petizione online contro la nomina di Stefano Pioli...

Napoli, scudetto

Tra la cena rinviata e il volo dirottato: ecco i retroscena dietro lo Scudetto

Svelati alcuni retroscena dietro la vittoria del terzo Scudetto del Napoli, dal pareggio con la...