Napoli, Elmas fa la riserva anche in Germania

Anche lontano da Napoli Eljif Elmas non riesce a fare il titolare. Pochi minuti per il macedone da quando si è trasferito al Lipsia.

Foto Mosca
Articolo di Redazione SDS11/02/2024

Eljif Elmas è stato uno dei calciatori che ha lasciato Napoli nell’ultima finestra di mercato. Dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione, il macedone ha deciso di lasciare la squadra azzurra per aumentare il proprio minutaggio e il proprio valore in un nuovo contesto differente dalla Serie A.

Per questo motivo, a gennaio Elmas si è trasferito al Lipsia a titolo definitivo portando al Napoli un incasso di 25 milioni di euro. Dal suo trasferimento in Germania, però, il centrocampista non sta incidendo come pensava nel campionato di Bundesliga, soprattutto per il poco minutaggio che il suo nuovo allenatore gli sta concedendo. Ecco quanto scritto da TuttoSport sui primi mesi di Elmas nel Lipsia evidenziando il dato sulla vittoria in trasferta del Napoli che manca dalla gara contro l’Atalanta dove segnò proprio il macedone:

Mazzarri non vince in trasferta dal suo esordio col Napoli, a Bergamo con l’Atalanta il 24 novembre, e in quella partita il Napoli ha segnato le ultime reti esterne in campionato, con Elmas e Kvaratskhelia. Il macedone è andato a fare la riserva anche al Lipsia, mentre il georgiano ha ritrovato condizione, autostima e quei gol che hanno attirato attenzioni da tutta Europa”.

Napoli

Napoli Campione d’Italia, ora è davvero record negativo: ben 29 punti in meno

Il Napoli ha 29 punti in meno rispetto allo scorso anno: mai nessuna squadra Campione...

Zielinski

Zielinski, per Calzona è una risorsa importante: titolare con il Cagliari?

Per Francesco Calzona, la presenza di Zielinski è fondamentale: possibile titolarità contro il Cagliari.

Allegri

Allegri: “Competiamo per la Champions con molte squadre”, ma non con il Napoli

Massimiliano Allegri parla della corsa Champions ma non inserisce il Napoli tra le rivali.

Thiago Motta

Canovi, agente Thiago Motta: “Nessuno vuole allenare il Napoli”

Dario Canovi, agente di Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni su De Laurentiis e si...