Napoli, il comportamento di Osimhen inizia a infastidire la squadra
Il comportamento di Victor Osimhen inizia a dare fastidio al Napoli. Lo spogliatoio non tollera più gli atteggiamenti scorretti del nigeriano.
Foto MoscaA fine stagione Victor Osimhen lascerà Napoli. Il centravanti nigeriano ha rinnovato a dicembre un contratto da 10 milioni di euro a stagione e con una clausola dal valore di 130 milioni. Gli atteggiamenti del nigeriano, però, nell’arco dell’annata non hanno aiutato nel mantenere l’ambiente sereno durante i momenti difficili. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, lo spogliatoio non tollera più i comportamenti del proprio numero 9.
Napoli, ora lo spogliatoio è contro Osimhen?
“Osimhen, strapagato e stracoccolato da una società che in questa stagione gli ha concesso di tutto (dalle cure in Nigeria alle ferie extra per motivi personali) ha indossato i panni della super star senza però ripagare in campo i lauti benefici ricevuti fuori, cosa che lo spogliatoio ha mal digerito. Storicamente ai campioni vengono concesse maggiori libertà, purché questi si dimostrino determinanti nel momento del bisogno”.
La reazione della squadra
“Per certi versi, è un leader fastidioso, ma anche divisivo. Perché appare capriccioso. Anche se magari non lo è. Capace anche di turbare il clima dello spogliatoio, come quando decise (con il manager e la società) di non andare neppure in panchina con il Genoa, dopo il suo rientro dalla Coppa d’Africa. Una cosa che la squadra si è legata al dito. Anche per questo Kvara – il cui stipendio netto è inferiore a quello di Lindstrom – è sembrato scontento, sfiduciato, senza stimoli. Sulle sue tracce ci sono i top club di mezza Europa e lui il prossimo anno rischia addirittura di rimanere anche fuori dalla Champions, se dovesse rimanere a Napoli“.
