Napoli, secondo in Europa solo allo United: utile di 123 milioni

Nonostante una stagione da dimenticare, il Napoli gode di un utile spaventoso, tale da piazzarsi in Europa solo dietro al Manchester United.

De LaurentiisFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS15/02/2024

Nonostante una stagione in corso da dimenticare, il Napoli al momento registra il secondo miglior utile assoluto in Europa dietro al Manchester United (165). I campioni d’Italia grazie alla grandissima stagione, tra scudetto e quarti di Champions League, hanno incrementato il proprio utile, passando da -1 ad addirittura 123 milioni, precedendo squadre come Bayern Monaco, City, Arsenal e PSG. Questo dato evidenzia come la società azzurra abbia un equilibrio economico tale da permettersi di sbagliare, come la stagione in corso, anche se ovviamente sbagliare non piace a nessuno.

Dietro il Napoli, le italiane?

In Italia l’obiettivo è di incrementare l’utile totale del 28% rispetto al 2022 e grazie anche al Napoli ciò potrà esser possibile. Altre squadre come Milan, Inter, Juve e le romane fanno fatica, ma tengono botta. Il Milan ha incrementato il proprio utile da +4 a 74 milioni, la Juve sfruttando l’utilizzo dei giovani della next gen, soccombe alle uscite conseguite all’acquisto di Ronaldo. L’inter soffre, ma grazie alla finale di Champions della scorsa stagione e i successi raggiunti e futuri, ricuce qualche ferita.

Conte, Napoli

Napoli, sarà Conte il nuovo allenatore?

Oggi, il giornalista Valter De Maggio nel corso di una trasmissione, ha rivelato alcune importanti...

Ngonge, Napoli

Napoli, Cyril Ngonge si racconta

Stamane, Cyril Ngonge ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo passato e ha rivelato...

Napoli, De laurentiis

Napoli, quale sarà il destino del club?

Dopo le recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, andiamo ad analizzare quale potrebbe essere il...

Napoli

Napoli, l’attaccante dell’Empoli suona la carica

Stamattina l'attaccante dell'Empoli, Alberto Cerri, ha rilasciato un'intervista esprimendo il proprio parere in vista del...