Che numeri per Caprile: il portiere è primo in una speciale classifica europea!

Che numeri per Elia Caprile al suo primo anno in Serie A! Nei top 5 campionati europei nessuno ha fatto meglio del giovane portiere.

caprile
Articolo di Redazione SDS25/03/2024

Elia Caprile sta vivendo la sua prima stagione in Serie A con la maglia dell’Empoli. Il portiere classe ’01, acquistato dal Napoli quest’estate e girato in prestito al club di Corsi, si sta mettendo in mostra con la maglia dei toscani. Dopo un inizio di campionato non proprio brillante e con l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi, Elia Caprile è riuscito a riscattarsi e sta mostrando a tutti le proprie capacità.

Infatti, il giovane portiere italiano è primo nella classifica di percentuali di parate degli estremi difensori U.23 dei top 5 campionati europei.

Caprile, che numeri in Serie A! Nessuno come lui

Il primo anno dell’ex Bari in Serie A sta andando meglio del previsto, infatti – come riporta il portale di Wyscout – vanta una percentuale di 0.43 parate a partite, che è il dato più alto tra tutti gli estremi difensori dei top 5 campionati europei di età inferiore ai 23 anni. Nella top 5 troviamo anche Carnesecchi dell’Atalanta al 5° posto con con 0.13 parate a gara.

La top 5

  1. Caprile – Empoli: (0.46)
  2. Jorgensen – Villarreal (0.17)
  3. Mamardashvili – Valencia (0.16)
  4. Chevalier – Lille (0.14)
  5. Carnesecchi – Atalanta (0.13)
il napoli ferma l'Inter - frame credits to Dazn.png

Il Napoli contrae a Milano la sindrome di Jep Gambardella

Il tifoso napoletano sembrava quasi rassegnato alla dilagante festa Scudetto nerazzurra: e invece viene puntalmente...

Davide Costanzo

Davide Costanzo: Il capitano che ha scelto la dignità

A soli 23 anni lascia il calcio. Davide Costanzo non si piega al "sistema". Dal...

La Cremonese affonda sotto i colpi di Højlund - credits to Instagram officialsscnapoli

Højlund ‘o criminale in un Napoli che sembra ancora Alfonso Caputo

Nelle Ciociole di calcio di Giancarlo Moscato, il Napoli di Conte somiglia ad Alfonso Caputo...

Bruno Petrone

Napoli: accoltellato giovane promessa del calcio, gravi le sue condizioni

Bruno Petrone a soli 18 anni rischia di morire per mano di due minorenni. Il...